Le Sputnik e Gattinoni

di the sputnik girls

Ultimo capitolo delle Sputnik Girls sull’ultima edizione di AltaRoma, vi portiamo questa volta dove nenche noi pensavamo di finire, la sfilata di Gattinoni.

Ci ritroviamo al Museo Nazionale delle Arti e Tradizioni Popolari a Roma  è questa la location scelta per la presentazione della collezione Alta Moda  SS 2013  della maison.

Tridimensionalità, riproduzioni propsettiche, manipolazioni e computer grafica, sono questi alcuni aspetti della collezione, e questi esattamente sono le caratteristiche che hanno stupito le Sputnik Girls ,che si sono trovate davanti un vero e proripo spettacolo  tridimenzionale di forme e sensualità!

La moda disegna volumi, proporzioni e misure, una nuova gioventù che Gulliermo Mariotto interpreta attraverso trasparenze e colori, drappeggi e ricami. Jumpsuit in 4D tagliati su tulle e lavorati su più strati di pizzo, camicie in satin o organza tridimenzionali, tessuti in filigrana e pailletes. Insomma uno sguardo al futuro e un richiamo all’universo e questo non poteva che stravolgere la visione  delle Sputnik!

IMG_8206

IMG_8212

IMG_8232

IMG_8237

IMG_8247

IMG_8251

IMG_8265

IMG_8284

IMG_8304

Author: Francesca Zagaria.

Annunci