Caterina Gatta

di the sputnik girls

Come vi era stato accennato vi presentiamo i designer che ci hanno più interessato e strabiliato con le loro creazioni nell’evento Room Service. Tra le prime a comparire nel nostro blog è Caterina Gatta, giovane designer romana che dal 2008 ha iniziato a sviluppare un proprio progetto di moda. Sicuramente una delle sue peculiarità, che ci hanno colpito molto è l’idea di realizzare la propria linea di abiti con stoffe vintage di stilisti famosi come Gianni Versace, Yves Saint Laurent, Fausto Sarli, Pierre Cardin, Lancetti, Irene Galitzine, Givenchy, Valentino, André Laug, Ungaro, Scherrer, Clara Centinaro e molti altri. Questo utilizzo di stoffe vintage hanno un risultato innovativo e di sicura grande ricerca storica una sempre nuova riscoperta attraverso i colori, le fantasie, le stampe, una vena creativa tipicamente italiana. La ricerca dei tessuti, che diventano fonte di ispirazione, è dunque una parte fondamentale del suo lavoro, di cui cura personalmente ogni aspetto, seguendo da sola la realizzazione degli abiti e tutti i processi di sviluppo del brand. Appassionata di fotografia, si occupa spesso anche delle immagini delle sue collezione e della ricerca delle modelle.

Qui di seguito le immagini della collezione Autumn Winter 2012-13, starring Soo Joo Park, Photographer Paolo Santambrogio .

Ancora qui di sotto alcune immagini dell’evento Room Service in cui Caterina Gatta ha collaborato con il designer di copricapi Francesco Ballestrazzi.

La collezione Primavera Estate 2013 “New York between 1st & and Avenues”, racconta la storia di cinque donne Franca, Artemisia, Palma, Patty e Sara diverse tra loro per età e per carattere, certamente unite da qualcosa, l’amicizia ma anche lo stile, un modo elegante di rappresentarsi un pò fuori dagli schemi della moda, quella che omologa più che identificare. Sicuramente donne da non dimenticare.

I capi firmati Caterina Gatta sono in vendita a New York, nella boutique Change of Season nell’East Village, e presso P.S. Post Script Couture nel Meatpacking District. Da Spiga2, il multibrand di Dolce & Gabbana a Milano e da Luisa Via Roma a Firenze, e on-line su Yoox.com.

Annunci