Emma Mulholland

di the sputnik girls

Ultimamente la ricerca delle Sputnik sembra andare nella direzione del colore e delle  fantasie super fluo, dei richiami anni ’80 e ’90.. dalla collezione presentata al Pitti da Peter Pilotto, agli outfit sgargianti dell gruppo  Die Antwoord,  tutto ci rinfresca un pò le idee in questa calda estate.

Cercando in questa direzione mi sono imbattuta nella designer australiana Emma Mulholland e nel suo fashion film che presenta la sua collezione  SS 2012/2013.

Questi  fantastici outfit fanno parte della collezione intitolata ” AS BAD AS IGUANA BE” che  è un vero e proprio  mix di ispiarazioni. Dal basket, al deserto australiano con i suoi animali camaleontici che lo abitano, alle siluette anni ’80, alla stravagante tavolozza di colori vivaci, come verde lime, arancione e turchese, tutto gestito ed elaborato con grande capacità, tutto  combinato  perfettamente per il risultato finale: un eccentrico inno all’estate!!

Non resta che iniziare a vivere  questa splendida stagione, le Sputnik Gilrs  hanno delineato la rotta giusta, non vi resta che seguirle!!

http://site.emmamulholland.com/

Author: Francesca Zagaria.

Annunci