Clemens Behr

di the sputnik girls

Clemens Behr classe 1985 è un’artista tedesco, difficile definire la sua arte..si tratta di sculture 3D? origami? scenografie urbane? performance? Ma alle Sputnik Girls non importa molto dare una definizione, soprattutto quando si tratta di un personaggio come lui! Invasioni spaziali che prendono forma pian piano da materiali semplici, spesso recuperati dalla strada e assemblati con una straordinaria capacità, che di volta in volta, creano nuovi “personaggi” “strutture”.

Istallazioni poetiche che lui proggetta attentamente in uno spazio che sia fotogenico, perchè proprio le immagini o i video  testimonieranno la nascita delle sue “costruzioni”, insomma  il suo processo creativo.

La location è la sua tela e sul posto assembla i suoi pezzi, all’ inizio un pò a caso, ma andando avanti trova un equilibrio e il gioco è fatto! Questo giovane artista gira per il mondo portando il suo spettacolare contributo all’arte e soprattutto alla street art passando da Barcellona, NewYork, Dheli, Sao Paulo, Milano, Berlino ecc..Spero davvero che in uno dei viaggi delle Sputnik possa imbattermi in una sua perfomance!!

Author: Francesca Zagaria

Annunci