LANVIN S/S 2012

di the sputnik girls

Qualche post fà, avevo fatto un ovvio riferimento al motivo dei “serpenti”. Vi ripropongo lo stesso tema nella chiave Lanviniana di questa primavera-estate, questo must, questo estivo motivetto incalzante che qualcosa di extra-terrestre sembra avere. Sarà il verde brillante, sarà il viscido, sarà…ma alle Sputnik piace molto!!! Infondo siamo anche noi delle peccatrici, le eredi della bellissima e sconvolgente Eva, la sua mela e il ssssssserpente.

Questa che vedete sopra è la campagna pubblicitaria di Lanvin, firmata dal fotografo Steven Meisel, che rapprensenta attraverso le sue immagini una sorta di festa privata, dove fanno capolino bellissime modelle androgine che giocano a fare da padrone ad altrettanto bellissimi modelli dai volti coperti con maschere luccicanti, una tavola leonardesca fa da sfondo dove serpenti e mele si mischiano tra cibo e alcol.  Questa è l’ultima idea paccatrice lanciata dalla maison francese e dal suo designer Alber Elbaz.

La collezione Lanvin, mette in evidenza, come ultimante questo brand ha fatto con il designer Alber, la femminilità e la sensualità della donna questa volta più noir del solito, attraverso i suoi classici abiti che delineano e sottolineano le forme femminili sotto strati velati di chiffon e seta. Ad accompaganare questi abiti ce ne sono degli altri, come avete visto dalle immagini soprastanti, composti da stampe di serpenti, nuance scure contrapposte ad altre più chiare. Il tutto si concluede con degli accesori strong che definirei gotic-chic, grandi croci, catene e piccoli stemmi con ali decorative definiscono ancora più in profondità la personalità della donna di questa primavera estate sotto la visione di Lanvin, incredibilmente attrante e finirei con il dire tentatrice. Vi lascio quindi con il video della campagna pubblicitaria!!!

Author: Alexia Mingarelli

Annunci