Gli Air e le voyage dans la lune..

di the sputnik girls

Il 6 Febbraio 2012 è la data di uscita del nuovo album degli AIR, il duo francese di musica elettronica ha dato alla luce un nuovo proggetto nato e cresciuto parallelamente alla restaurazione di uno dei film più famosi del cinema muto, “Le voyage dans la lune”, di Georges Méliès del 1902.

Gli artisti francesi collaborano a questa restaurazione creando la colonna sonora del film, che è stato presentato alla mostra del cinema di Cannes nel 2011. La colonna sonora però diventa il punto di partenza per dar vita al loro ultimo disco che prende il nome dallo stesso film. Il disco degli AIR raccoglie 11 traccie che raccontano un viaggio un’esperienza fantastica in orbita verso paesaggi lunari e spazi infiniti..Amore, Immaginazione e Sogno proprio come sono gli AIR  è questo disco.

Tutti gli strumenti dei brani sono suonati dal vivo come nel film tutto da l’impressione di essere spontaneo, 11 traccie che variano e rievocano le immagini dell’opera di MéLiès, opera dalla quale già in passato hanno preso spunto e ispirazione altri artisti come i Queen o gli Smashing Pumpkins per i loro video clip, rendendo omaggio a questo capolavoro dei primi del ‘900. L’album è in edizione limitata, solo 70,000 copie in tutto il mondo, speriamo di riuscire a trovarne una le Sputnik’s girls non possono lasciarselo scappare…

Author:Francesca Zagaria.

Annunci